Problemi Fastweb: quando non funziona rete e linea

Hai problemi Fastweb sulla linea telefonica e il Gestore non ti aiuta?

Oppure stai subendo dei disservizi di rete internet, ma non capisci da cosa derivino?

Bene, sei nel posto giusto!

Reclami Telefonia è il blog che Unione dei Consumatori ha messo a tua disposizione per aiutarti quando sei in difficoltà con il Gestore Telefonico.

Contattaci subito e potremo:

  • spiegarti cosa fare quando Fastweb non funziona
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace
  • farti ottenere un indennizzo economico

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Prosegui la lettura per scoprire nel dettaglio come comportarti quando non funziona Fastweb e come reclamare i tuoi problemi Fastweb.

 

 

Come risolvere i problemi linea Fastweb

Se hai dei problemi Fastweb sulla tua linea telefonica è necessario cercare di capire quale sia la loro origine per poter intervenire in modo mirato.

I disservizi di linea, in genere, si presentano con:

  • telefono muto
  • linea assente o altalenante
  • impossibilità di effettuare e ricevere chiamate
  • fruscii di sottofondo

Verifica innanzitutto se Fastweb non funziona a causa di un problema al tuo impianto.

Assicurati quindi che le prese, i cavi e i fili siano in buono stato e collegati in modo corretto.

Controlla anche i tuoi dispositivi elettronici per escludere che il malfunzionamento derivi da questi ultimi.

Se hai accertato che i tuoi problemi con Fastweb sono causati dal Gestore, contattaci subito! I nostri esperti ti indicheranno il modo più veloce per risolvere il tuo disservizio.

 

Problemi Fastweb Internet

In caso di problemi rete Fastweb controlla, per prima cosa, che il modem sia ben collegato e funzionante.

La natura dei tuoi disservizi in questa circostanza può dipendere da:

  • modem obsoleto
  • ostacoli nella trasmissione del segnale
  • interferenze che compromettono la connessione
  • troppi dispositivi collegati al Wi-Fi
  • importazioni web errate

Per comprendere da dove derivino i tuoi problemi Fastweb controlla se le spie del modem segnalano un guasto specifico.

Se nonostante tutte le verifiche effettuate, non sei riuscito a venirne a capo, non ti resta che segnalare i problemi rete Fastweb all’Operatore.

Vediamo qui di seguito come fare.

 

Come inviare un reclamo a Fastweb

Nel momento in cui ti rendi contro di avere dei problemi Fastweb alla linea telefonica, alla rete o ad entrambi, è necessario reclamare subito al Gestore.

In prima battuta, puoi chiamare il call center al numero 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese).

Puoi anche scrivere all’interno dell’area riservata del sito, sull’App My Fastweb e sulle pagine Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata e di fare gli screenshot delle conversazioni.

Questo genere di segnalazioni, però, restano spesso inascoltate dal Gestore.

Per questo motivo noi di Reclami Telefonia ti consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta che ti permetta di:

  • illustrare la problematica nella sua interezza (senza limitazioni)
  • fornire una prova certa delle avvenute lamentele
  • avviare la richiesta di indennizzo

Per i tuoi problemi Fastweb potrai inviarlo attraverso:

  • PEC a fastweb@pec.fastweb.it.
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02 45 40 11 077

Una volta che avrà ricevuto il tuo documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta che va da € 2,50 a € 300.

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Individuare e risolvere i problemi Fastweb non è una cosa facile per tutti.

Affidarsi a professionisti del settore che possono seguirti e guidarti fino alla risoluzione del problema è la cosa migliore che tu possa fare.

Reclami Telefonia è qui per questo!

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema Fastweb
  • aiutarti nella compilazione dei tuoi reclami
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • ripristinare un servizio sospeso attraverso le procedure d’urgenza previste dall’Agcom

Inoltre, nel caso in cui Fastweb non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto legittimamente hai richiesto potrermo:

  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore ti ricontatterà per capire come mai Fastweb non funziona

 

Documenti e allegati

Per procedere con la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e segui tutte le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • compilalo e trasmettilo alla Compagnia
  • inviane copia a noi su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere i tuoi problemi fastweb
  • allega eventuale documentazione in tuo possesso

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi problemi con Fastweb.

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento