Vodafone Business: come inviare un reclamo via PEC

Reclami

Devi contattare l’ufficio reclami Vodafone Business perché hai un problema da risolvere?

Sei nel posto giusto perché siamo il blog di Unione dei Consumatori, specializzato nel dare assistenza gratuita a tutti coloro che hanno bisogno di contattare Vodafone per risolvere tempestivamente un disservizio o un errore di fatturazione.

 

Il reclamo e i diritti del cliente

Con la sottoscrizione del contratto di telefonia la compagnia assume il dovere di erogare il servizio secondo gli standard di qualità pattuiti e, soprattutto, in modo continuativo.

Quindi, nel caso in cui si verifichi un malfunzionamento (il telefono fisso non funziona o il tuo pc non si connette) la compagnia telefonica ha il dovere di:

  • intervenire per ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi(come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
  • corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio.

Ciò è specificato nella Carta dei Servizi di ogni operatore, nel  Codice del Consumo e nelle delibere AgCom.

Purtroppo però, gli operatori telefonici spesso non forniscono neppure un’assistenza da remoto causando enormi disagi.

 

Come possiamo assisterti per i reclami Vodafone business

Il primo passo per risolvere un problema Vodafone Business è sicuramente quello di contattare l’operatore via email, pec o fax (i cui contatti li trovi in fondo alla pagina oppure tramite l’invio di un reclamo scritto di cui ti forniamo anche il modulo).

Tuttavia, tanti professionisti come te lamentano di non riuscire a contattare Vodafone e di conseguenza di non risolvere in breve tempo il problema subendo notevoli disagi.

Ecco perché, ti invitiamo a contattarci senza alcun impegno: ascolteremo le tue richieste e, se necessario, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare la tua pratica e interverremo per far valere i tuoi diritti.

Con il nostro supporto, otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • il risarcimento danni per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
obbligheremo Vodafone a risolverti il disservizio e risarcirti per il danno patito(se necessario facendo intervenire i nostri avvocati)

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Un caso risolto con successo

Guarda come abbiamo risolto il caso di un nostro cliente che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):

Rimborso e danni pagati

“Ho avuto problemi con internet della Vodafone per più di due mesi, dopo decine e decine di mail, telefonate e messaggi vari ho deciso di contattare l’Unione Consumatori… Mi hanno rimborsato le fatture pagate nei mesi con problemi ed ho ottenuto un rimborso per i danni ma soprattutto hanno sistemato il problema.
Consigliatissimo servizio!”

 

In questo articolo ci siamo proposti come l’alternativa per risolvere efficacemente e soprattutto gratuitamente il tuo problema. Per dovere d’informazione, tuttavia, ti forniamo i contatti utili per reclamare a Vodafone, nel caso in cui tu decida egualmente di sfidare da solo il colosso della Telefonia.

 

Come contattare Vodafone business

Per rivolgerti all’Assistenza Vodafone, se sei cliente business, puoi chiamare i seguenti contatti:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Se scegli la segnalazione telefonica, ricorda di annotare il giorno l’orario della chiamata, e il codice operatore di chi ti ha dato assistenza telefonica;

 

-Reclamo a Vodafone online

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale. Potrai verificare online anche lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Utilizza l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

In alternativa invia la tua segnalazione sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Infine, puoi fare la tua segnalazione Vodafone via WhatsApp al numero  3499190190.

 

-Reclami Vodafone Business via PEC

Per avere certezza dell’avvenuto contatto con Vodafone puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta all’indirizzo PEC [email protected]

La mail formale, tuttavia, richiede alcuni elementi essenziali affinché vada a buon fine:

  • L’indicazione del motivo del reclamo
  • Il numero di telefono al quale contattarti se necessario
  • Il numero della partita IVA o il codice cliente o numero fattura per i reclami amministrativi
  • Il numero di rete fissa o mobile oggetto del disservizio per problemi di natura tecnica.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi anche utilizzare il nostro modulo che trovi di seguito.

Se il tuo reclamo non va a buon fine o trovi difficoltà nella sua formulazione puoi rivolgerti a noi e ti aiuteremo a reclamare.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo Vodafone business

Per la tua contestazione scritta, inoltre, puoi scaricare il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

Questa modalità ti consente di provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, di dettagliare quanto accaduto e avviare la richiesta di indennizzo.

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a [email protected]
  • Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone agli indirizzi:
  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
  • Fax al numero 800 034 626

 

Mancata risposta al reclamo Vodafone

La carta dei servizi Vodafone prevede delle tempistiche precise per la risposta ai reclami, che deve avvenire entro 45 giorni.

In mancanza di una risposta motivata è previsto un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.

Se Vodafone non ti ha corrisposto l’indennizzo che ti spetta, rivolgiti a noi!

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Gli indennizzi automatici Vodafone

Disservizio Fisso Mobile
Mancata definizione del reclamo 5,00 € al giorno (max 150 €)
Ritardo nel Trasloco dell’utenza 10,00 € al giorno 10,00 € al giorno
Ritardo attivazione servizio voce 10,00 € al giorno (max 300 €)
Ritardo attivazione servizio fisso 10€ giorno (max 300€) 5,00 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)

 

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