Fatture Vodafone dopo disdetta: cosa fare per non pagare

Contratti, Disdetta

Hai ricevuto fatture Vodafone dopo la disdetta? Non preoccuparti! Noi possiamo aiutarti gratuitamente.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore

 

Perchè Vodafone continua a mandare fatture?

Tanti utenti come te ci raccontano che Vodafone è solita emettere fatture successive alla disdetta perché:

  • non prende in carico la richiesta per motivi tecnici
  • non accetta richieste pervenute via pec
  • elabora la richiesta con esito positivo ma emette fattura con costi illegittimi (ad esempio penali per recesso anticipato, costi di gestione della richiesta)

Ricevere delle bollette dopo la disdetta del contratto non è solo un errore della compagnia telefonica, ma un vero e proprio comportamento illecito che è stato sanzionato anche dall’autorità Antitrust

 

Come ti aiutiamo con le bollette Vodafone dopo disdetta

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e, consapevoli del fatto che Vodafone non ascolta e non ti fornisce assistenza, siamo qui per fare la differenza e sgravarti dalle preoccupazioni.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno gratuitamente il tuo problema (vantiamo il 98% di successi) e ti faranno ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).

 

Cosa faremo per te

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.

Obbligheremo, quindi, Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Leggi su Trustpilot  le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I problemi ricorrenti dei consumatori nella disdetta Vodafone

Effettuare la disdetta è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura può contenere soltanto:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non devono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino ad un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Nonostante la legge parli chiaro, accade frequentemente che Vodafone continui ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), perché:

  • non prende in carico la richiesta per un problema tecnico o amministrativo interno
  • non la accetta perché (secondo la compagnia) hai usato una modalità non valida.

Quando la prende in carico, però, accade che applichi alla bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:

  • richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati;
  • penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome);
  • saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
  • costi di gestione della richiesta, avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto).

In questi casi non hai di che preoccuparti, perché essendo esperti nel settore possiamo farti ottenere la giustizia e il risultato che ti spetta! Contattaci.

 

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