Fattura Sky dopo disdetta: cosa fare

Contratti, Disdetta

Hai ricevuto una fattura Sky dopo disdetta? Non preoccuparti!

Come Associazione di Consumatori conosciamo bene il problema: ce ne occupiamo ogni giorno, facendo ottenere gratuitamente giustizia ai nostri utenti.

 

I tuoi diritti di consumatore

Effettuare la disdetta di un contratto Sky è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima (e unica) fattura di chiusura può comprendere esclusivamente:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Tuttavia come ben sappiamo, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi anche Sky è solito emettere fatture dopo disdetta!

Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.

Il caso

Gerardo ci ha raccontato che, nonostante avesse effettuato la disdetta dal contratto con Sky, la compagnia ha pensato “bene” di continuare ad inviare fatture (illegittime!).

: “Sono stato cliente Sky subendo ricorrentemente malfunzionamenti sul servizio. Ad un certo punto ho deciso di inoltrare disdetta per cambiare operatore. Nonostante tutto continuano ad arrivarmi bollette. Preciso che ho pagato tutte le fatture fino al momento della disdetta, potete aiutarmi?

 

Il nostro intervento

Ritenendo legittima la lamentela di Gerardo, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Sky per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia ad annullare le fatture emesse.

Leggi qui la sentenza

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Giudice di Pace di Foggia, Dott.ssa Mirella Pedarra, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P.Q.M

Il Giudice di Pace, Dr. Mirella Pedarra, definitivamente pronunziando sulla domanda sulla domanda proposta da ******* Gerardo contro Sky Italia srl, in persona del legale rappr.te p.t, così dispone:

  • Accoglie la domanda e per l’effetto dichiara non dovute le somme portate dalle fatture di pagamento emesse da SKY Italia srl in persona del legale rappr.te p.t, in danno dell’attore a far tempo dal 16.11.2020
  • Condanna la SKY Italia srl in persona del legale rappr.te p.t., al pagamento delle competenze di giudizio che liquida in €***,** oltre spese, oltre accessori di Legge e rimborso forfettario del 15% co la distrazione pro quota del 50% in favore degli avvocati ***** ********* e ********** *******

La sentenza è esecutiva come per Legge

Foggia 20/04/2023

Il Giudice di Pace

Dott.ssa Mirella Pedarra

Cosa facciamo per aiutarti

Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Gerardo?

Ti basta inviare una segnalazione compilando il Form in basso e a tutto il resto penseremo noi.

Ricevuta la tua segnalazione:

  1. sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue legittime lamentele
  2. un avvocato specializzato nel settore della Telefonia bloccherà immediatamente le richieste dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per farle annullare
  3. sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del caso.

In questo modo il tuo problema diventa il nostro!

I vantaggi che otterrai

Affidandoti a noi:

  • darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
  • ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo: facciamo tutto noi
  • sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
  • usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.

Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!

Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come contestare le fatture Sky dopo disdetta

– Chiamare l’ufficio reclami Sky

Il modo più immediato con cui puoi tentare di contestare una fattura a Sky è quello di contattare il Call center al:

  • 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
  • 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.

 

– Contestare fattura a Sky on line

Puoi anche contestare una fattura Sky:

 

– Reclamo in forma scritta per fattura Sky dopo disdetta

Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta via:

  • Fax al numero 027610107
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
  • PEC all’indirizzo [email protected].

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo reclamo o lettera di contestazione fattura Sky

Reclamo Sky in Word

Reclamo Sky in PDF

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

Contattaci subito

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 0 Average: 0]
Condividi con:

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.