Devi fare un reclamo per un disservizio telefonico che si protrae da tempo?
Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori specializzato nei reclami di telefonia e da oltre dieci anni ci impegniamo a far valere i diritti negati dei consumatori come te.
Ricevuta la tua segnalazione ti mettiamo a disposizione un nostro consulente che ascolterà il problema e ti aggiornerà passo dopo passo sull’avanzamento della pratica.
Ti offriamo l’assistenza legale gratuita (qui il documento che lo certifica) di un team di avvocati specializzati in telefonia che diffideranno il tuo operatore telefonico per obbligarlo a ottemperare ai suoi obblighi.
Il nostro team di professionisti, dopo un’accurata valutazione del tuo caso, si occuperà di:
- Risolvere velocemente il disservizio in atto
- Bloccare qualsiasi richiesta di pagamento illegittima
- Farti ottenere lo storno e i rimborsi di cui hai diritto, in caso di errore di fatturazione
- Farti riconoscere un indennizzo economico per il disagio subito
I reclami e i diritti del consumatore
Al momento dell’accettazione del contratto, la compagnia assume il dovere di erogarti il servizio richiesto in modo continuativo e secondo gli standard qualitativi previsti nel contratto.
Così come specificato sulla Carta dei Servizi di ogni operatore, il disservizio della linea non può superare le 72 ore. Se questo succede, hai diritto:
- al rimborso del canone
- ad un indennizzo per il ritardo nella riparazione
- al risarcimento danni, se il disservizio ti ha causato gravi difficoltà lavorative
- a cambiare operatore senza pagare assolutamente nulla.
Tuttavia, accade molto spesso che, per non superare le 72 ore, la compagnia telefonica interrompa questo intervallo con un ripristino momentaneo: si tratta di una pratica scorretta!
Tentare di contattare il tuo gestore telefonico rappresenta una frustrante perdita di tempo perchè:
- Gli operatori del Call center non rispondono
- L’assistente virtuale non capisce la tua richiesta
- L’invio di reclami via PEC o mail non sortisce alcun effetto
Affidandoti a noi, invece, ti sgraverai da ogni preoccupazione restando comodamente a casa!
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Ti basta compilare il Form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se, però, vuoi procedere da solo ti indichiamo di seguito i contatti per reclamare al tuo operatore telefonico.
Come contattare gli operatori per segnalare il disservizio telefonico:
– Contattare Tim Telecom
È possibile inviare reclamo all’indirizzo PEC [email protected], oppure:
- tramite fax al numero 800.000.187
- con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
Il Call-Center dell’operatore risponde invece al numero 119 (da mobile) o 187 (da telefono fisso).
– Contatti Vodafone
Puoi inviare un reclamo a Vodafone in forma scritta per PEC all’indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata a uno dei seguenti indirizzi postali:
- per Linea mobile: Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
- per Linea fissa: Casella Postale 109 – 14100 ASTI
Puoi anche contattare il Servizio Clienti 190 dalle 8:00 alle 22:00.
–WindTre Infostrada
Per contattare l’Ufficio Reclami WindTre puoi chiamare il Call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928 (se sei un business)
- +39 3205000200 (se sei all’estero).
Oppure inviare il reclamo WindTre alla pec [email protected] o a [email protected] per i business.
Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).
– Contatti Fastweb
Puoi farlo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Possono reclamare a Fastweb via Pec:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo [email protected]
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo [email protected]
In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per disservizio telefonico
Scarica il nostro reclamo e- seguendo le istruzioni che trovi all’interno- invialo al tuo gestore.
Reclami in Word e in PDF