Ti è stato addebitato in bolletta il costo di un decoder TimVision non richiesto?
Hai già reclamato ma nessuno ti ascolta?
Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.
La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.
Scopri come possiamo aiutarti!
Decoder TimVision, i tuoi diritti e i problemi
TimVision è la piattaforma on demand che funziona tramite il decoder Tim box e che offre contenuti in streaming privi di pubblicità per un corrispettivo mensile.
L’abbonamento deve essere pagato quando il servizio viene espressamente richiesto dal cliente (come da Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom), ma è sempre così?
Sono numerosi i clienti che ogni giorno ci raccontano di essersi trovati a pagare il decoder:
- senza averlo mai richiesto o firmato alcun accordo
- senza poterlo effettivamente usare, perché il servizio non è mai stato attivato.
Non solo: c’è anche chi non riceve il decoder nonostante il servizio sia attivo, oppure chi scopre un costo aggiuntivo per Netflix, pur avendo già un abbonamento Tim Vision Gold.
Come ti aiutiamo in caso di decoder TimVision non richiesto
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Cosa succede in caso di mancata restituzione
La mancata restituzione del decoder TimVision entro i 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio, è considerato a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso.
Di conseguenza il decoder sarà tuo con un addebito a tuo carico dei seguenti costi:
– TIMVISION Box:
- € 69 se la disattivazione avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- € 39 dal secondo anno
- € 19 dal terzo anno
- € 10 dal quarto in poi.
– TIMVISION Box Atmosphere:
- €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- €89 dal secondo anno
- €49 dal terzo anno
- €19 dal quarto in poi
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.