Fatture Fastweb: come fare la contestazione

Vuoi fare una contestazione fattura Fastweb per addebiti ingiustificati?
Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a non pagare somme che non devi.

 

 

La contestazione fattura Fastweb, i tuoi diritti e quando non pagare

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli inizialmente concordati.

La Legge Bersani n. 40/2007 e gli interventi dell’Agcom prevedono che il contratto contenga i costi dei soli servizi essenziali (linea/internet) e che i servizi aggiuntivi vengano accettati a parte.

Tuttavia, sono tanti gli utenti che ci contattano per segnalarci addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute come:

  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ci parlano anche di richieste di pagamento di bollette prescritte o non dovute, da parte di Fastweb o della società di recupero crediti incaricata.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • FastwebAl  l’assistente virtuale “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo a contestare la fattura Fastweb

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • lo storno di somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare le fatture Fastweb: i contatti

Per fare una corretta contestazione fattura Fastweb, non ci sono delle tempistiche precise, ma è bene inviarla prima possibile.

Ciò per evitare che la pratica finisca a una società di recupero crediti esterna.

Se non paghi o non invii una contestazione bolletta Fastweb, infatti, rischi una sospensione amministrativa del servizio.

 

-Contattare Fastweb al servizio clienti per la contestazione della fattura

Il modo più semplice per contestare una fattura Fastweb è chiamare ai numeri:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.

 

 

-Contattare Fastweb online per contestazione della bolletta

Puoi fare anche una contestazione fattura Fastweb inviando un messaggio:

  • nell’area utenti del sito ufficiale
  • sull’app “My Fastweb”
  • su WhatsApp al numero 3756497700 ( servizio attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18)
  • sulla pagina ufficiale Facebook
  • sulla pagina ufficiale Twitter.

Segna il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’ora della chiamata e conserva gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

CONTATTACI SUBITO

 

Modulo reclamo fac simile per contestazione della fattura Fastweb

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Fastweb in Word

 

– Contestare la fattura Fastweb a mezzo PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata, potrai farlo inviando la tua contestazione all’indirizzo :

 

–  Contestare la bolletta Fastweb tramite Raccomandata A/R

Fare la contestazione della bolletta / fattura Fastweb tramite Raccomandata A/R da prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela, permettendo di ricostruire i fatti in maniera precisa.

Puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami al seguente indirizzo postale:

  • Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

 

 

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

I casi più ricorrenti di fatturazioni non dovute

Prima di avviare la contestazione di una fattura telefonica, è opportuno analizzare concretamente la vicenda.

Ecco i casi più comuni di errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti
  • extra per servizi a pagamento non richiesti
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • prelievo di denaro dal conto dopo la disdetta del contratto.

 

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