Hai registrato dei problemi di connessione Tim lenta ma non sai da cosa dipende?
Hai già fatto il tuo reclamo alla compagnia ma la tua segnalazione è rimasta inascoltata?
Sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato con l’obiettivo di informare cittadini e imprese sui propri diritti e su ciò che spetta loro di diritto.
La nostra associazione, esperta nel settore, offre a tutti il proprio supporto per risolvere gratuitamente i problemi legati alla telefonia.
Scopri come possiamo aiutarti!
Cause connessione internet lenta Tim Telecom
La lentezza della connessione internet fornita da Tim/Telecom (sia ADSL che Fibra) potrebbe dipendere da problemi ai tuoi dispositivi o da un disservizio del provider.
Se hai già controllato che tutte le apparecchiature funzionino correttamente, è possibile che il problema sia causato da un guasto, da interventi di manutenzione o da una qualità del servizio inferiore agli standard contrattuali.
Nel contratto, infatti, vengono specificate sia la velocità massima che la connessione può raggiungere, sia il livello minimo di qualità che Tim è tenuta a rispettare.
Gli obblighi del gestore
Indipendentemente dalla causa del problema, la compagnia ha l’obbligo di:
- Offrirti supporto e risolvere il guasto entro 4 giorni solari dalla tua segnalazione.
- Riconoscerti un indennizzo di €7,80 per ogni giorno di ritardo nella risoluzione.
- Compensare eventuali perdite economiche derivanti dal disservizio, specialmente se hanno avuto un impatto sulla tua attività.
Questi obblighi, sanciti dalla Carta dei Servizi del gestore, purtroppo vengono spesso disattesi, come testimoniano quotidianamente molti clienti
Ecco perché rappresentiamo un’alternativa concreta a un sistema che non funziona!
Come possiamo aiutarti
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a Tim
Il reclamo è lo strumento che ti consente di informare Tim del disagio, oltre che descrivere la problematica in corso.
Puoi effettuare una prima segnalazione chiamando il Servizio Clienti ai numeri
- 187 per la tua linea fissa
- 119 per la linea mobile.
Puoi anche inviare reclami alla Tim su WhatsApp al numero 335 123 7272.
Puoi inviare il tuo reclamo con PEC a [email protected] o con Raccomandata A/R all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti provati
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
Infine, puoi utilizzare anche il FAX ai numeri 800 000 187 per i privati e 800 000 191 per i clienti business.