Devi inviare un reclamo TeleTu per lamentare un guasto, un disservizio o un’errata fatturazione?
L’hai già fatto (anche più volte) ma non ti hanno risposto?
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ti aiutiamo noi gratuitamente a dar voce ai tuoi diritti e risolvere il problema che riscontri.
Il reclamo TeleTu e i diritti violati del consumatore
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a TeleTu (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono i clienti TeleTu sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Quindi, se non vuoi arrenderti al gestore e continuare a pagare la bolletta senza reclamare diritti…
Ci pensiamo noi a farti ottenere giustizia!
Come ti risolviamo il problema
A differenza di TeleTu noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Leggi sotto cosa dicono di noi.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Perché con noi fai valere i tuoi diritti
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
La risposta ai reclami Teletu
Una volta ricevuto il reclamo, la Compagnia deve attivarsi per risolvere il problema tempestivamente e rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni dalla ricezione.
Se l’ufficio reclami Teletu non risponde al reclamo o rigetta il reclamo con risposte generiche nei 45 giorni dall’invio, avrai diritto a un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 300,00. Affidati a noi, ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e gli indennizzi che ti sono dovuti
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
TeleTu Reclami: quando inviarli
– Reclamare a TeleTu chiamando il Call center
Che tu sia un cliente consumer o un business/professional, puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:
- 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.
Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:
- 42323 (dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone)
- 800 227 755 (dai numeri fissi o mobili di altri operatori)
- +39 3482002323 (dall’estero).
Se scegli questa modalità, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.
Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.
-TeleTu Reclami sul sito ufficiale o tramite App
Puoi inviare reclamo TeleTu anche all’interno dell’area clienti del sito ufficiale, TeleTu, inserendo le tue credenziali nell’area personale.
La segnalazione online ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua richiesta di assistenza, ma anche di visionare le offerte attive, attivarne di nuove, verificare il credito residuo, visionare le tue fatture ecc….
-Reclami TeleTu su Facebook e Twitter
Oggi è sempre più diffusa la segnalazione di disservizi tramite i canali social. Puoi fare il tuo reclamo TeleTu sulla pagina Facebook o Twitter.
In questi casi ti consigliamo di fornire il numero di telefono per il quale si richiede assistenza ed un numero al quale TeleTu potrà chiamare per eventuali contatti.
Fai però attenzione che potrebbe passare qualche ora (o giorno), prima di ricevere una risposta su Messenger.
Ricorda, anche in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti
Cosa scrivere nei reclami TeleTu
Nella tua lettera di reclamo TeleTu devi indicare:
- l’intestazione all’indirizzo presso la sede TeleTu
- l’oggetto del reclamo
- la problematica segnalata
- la documentazione necessaria a sostenere il reclamo (precedenti segnalazioni e le loro risposte, estratti conto e documenti di fatturazione, qualsiasi altra informazione pertinente)
- il termine entro cui si aspetta una risposta
- nome e cognome del reclamante e Firma.
Segui sempre le regole formali per scrivere un reclamo ed evita termini offensivi.
Utilizza il nostro modulo precompilato, valido sia per clienti business che per utenti privati, che puoi scaricare qui sotto.
Modulo Reclamo TeleTu
Ecco i nostri moduli scaricabili:
Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word
Modulo reclamo TeleTu Business in Word
Una volta compilato, invialo all’ufficio reclami TeleTu scegliendo una delle modalità che ti riportiamo di seguito…
– TeleTu PEC Reclami
Puoi inviare il tuo reclamo alla PEC dell’operatore. Per farlo però devi a tua volta possedere una PEC da inviare a una TeleTu mail certificata.
Stai attento però! la vecchia Pec TeleTu [email protected] non è più attiva. sebbene sia ancora indicata su qualche sito di informazioni.
Visto che compagnia è stata assorbita da Vodafone, dovrai inviare il tuo reclamo TeleTu a [email protected] , allegando copia del tuo documento di identità e indicando in modo chiaro.
Ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione, che verranno generate in automatico dopo l’invio del reclamo.
La trasmissione a mezzo PEC ha infatti lo stesso valore legale della lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
-Reclami TeleTu con lettera raccomandata A/R e Fax
Se non hai una pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo TeleTu con Raccomandata A/R, scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ).
Il reclamo in forma scritta ti permette di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.
Infine, puoi tramettere i reclami TeleTu a TeleTu spa fax al numero 800991026.