Tim non risponde ai reclami: cosa fare

Reclami

Hai inviato un reclamo Tim per risolvere un disservizio o per contestare un addebito non dovuto e non hai ricevuto risposta?

Reclami Telefonia è la soluzione che fa al caso tuo! Siamo il team di Unione dei Consumatori, specializzato nel dare assistenza gratuita a tutti coloro che si ritrovano a dover affrontare fastidiosi problemi di telefonia! In questo articolo ti spieghiamo cosa fare se Tim non risponde al reclamo e quali indennizzi ti spettano.

 

I diritti negati dei consumatori

Se devi segnalare un malfunzionamento della tua linea fissa o internet oppure contestare una fattura Tim il primo passo da fare è sicuramente quello di inviare un reclamo a Tim tramite PEC, mail o telefono.

Tanti clienti come te, però, ci segnalano che Tim non risponde ai reclami via PEC e nonostante le ripetute segnalazioni continua a ignorarle e ad inviare fatture spropositate!

In difesa dei consumatori è nostro dovere informarti che il buon esito del reclamo dipende anche dalla correttezza ed esaustività delle informazioni inserite.

Ma non solo…

secondo quanto indicato nella Carta dei servizi Tim:

  • Il gestore ha l’obbligo di rispondere al reclamo entro 30 giorni.
  • In caso di mancata risposta al reclamo entro i termini previsti, Tim deve corrisponderti un indennizzo economico.

L’autorità garante nel settore delle telecomunicazioni (Agcom) con la Delibera n. 347/2018 ha infatti fissato gli indennizzi automatici a carico delle compagnie telefoniche nel caso di disservizi prolungati e anche per il caso di mancata risposta ai reclami.

 

Come ti aiutiamo se Tim non risponde al reclamo

L’importanza di corrispondere un indennizzo in caso di mancata risposta al reclamo non sta tanto nel ristoro economico, quanto, piuttosto, nell’obiettivo che persegue: tutelare il consumatore.

Se quindi il tuo problema è rimasto irrisolto, non riesci a contattare l’operatore, oppure vuoi assistenza in caso di mancata risposta al tuo reclamo Tim sei nel posto giusto!

Ti invitiamo a contattarci senza alcun impegno: ascolteremo le tue richieste e, se necessario, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare la tua pratica e interverremo per far valere i tuoi diritti.

Con il nostro supporto, otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
  • prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
  • diffideremo immediatamente la società di recupero crediti ad annullare la richiesta.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

Ti basta compilare il form per essere prontamente ricontattato

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzi per mancata risposta al reclamo Tim Telecom

Dopo l’invio del reclamo scritto, Tim Telecom dovrà rispondere entro 30 giorni dalla ricezione come stabilito dall’AgCom (delibera n. 347/2018).

In caso di mancata risposta hai diritto a un indennizzo di euro 5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino al tetto massimo di euro 180,76.

Se Tim non ti ha corrisposto l’indennizzo che ti spetta, rivolgiti a noi !

 

RICHIEDI IL TUO INDENNIZZO

 

Gli indennizzi automatici Tim

Disservizio Fisso Mobile
Irregolare funzionamento dei servizi base 5,00 € al giorno (max 100 €) 10 € forfettario
Ritardo nel Trasloco del servizio 7,80 € al giorno
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 1,50 € al giorno (max 10 gg) 10 euro (forfettari)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)
Attivazione di profili tariffari non richiesti 1 € giorno (max 50 €) 1 € giorno (max 50 €)
Perdita del numero telefonico 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€)
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici Nel caso di errore: 37,08€
Nel caso di omissione: 74,16€
Nel caso di errore: 37,08€
Nel caso di omissione: 74,16€
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 30 gg) 5,16 € per ogni 5 giorni di ritardo (max 180,86 €) 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €)

 

Un caso risolto con successo

Guarda come abbiamo risolto il caso di Pierpaolo che ha espresso la sua soddisfazione lasciando la testimonianza su TrustPilot (e che puoi verificare qui):


“Assistenza gratuita e molto efficiente

Assistenza gratuita e molto efficiente. Sono stato assistito per un reclamo per evitare di pagare una penale illegittima di un operatore telefonico. Sono stato contattato dal legale e, dopo aver fornito i documenti, dopo qualche mese (tempi tecnici per il reclamo davanti all’agcom) sono stato avvisato dell’accordo raggiunto.”

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