Problemi attivazione ADSL e fibra Vodafone: ritardi e indennizzi

I tempi di attivazione della Fibra/Adsl Vodafone non sono stati rispettati e ti ritrovi a dover segnalare un ritardo?

Non preoccuparti! Noi possiamo aiutarti gratuitamente.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori nato per dare voce ai reclami dei consumatori che non ricevono adeguate risposte da parte del gestore.

 

Ritardo attivazione della linea Adsl o fibra Vodafone

Se l’attivazione Vodafone adsl o fibra non viene effettuata nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi potresti subire notevoli disagi. La normativa a tutela dei consumatori ti riconosce in questi casi il diritto:

  • al rimborso del canone e di qualsiasi costo sostenuto per l’attivazione del servizio
  • a cambiare operatore senza penali né altre spese
  • al risarcimento danni, qualora tu sia un cliente business o un professionista e questo disservizio ha comportato perdite economiche alla tua attività.

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Gli Indennizzi previsti dalla Carta dei servizi

Se hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa Vodafone e la compagnia non rispetta l’impegno preso, altrimenti avrai diritto a un indennizzo di € 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

Se hai chiesto la restituzione di addebiti non dovuti (es. penali illegittime, costi per servizi mai richiesti), Vodafone deve rimborsarti entro 90 giorni.

Altrimenti è obbligata a corrispondere € 5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €150.

 

Come ti aiutiamo con il ritardo dell’attivazione ADSL e fibra Vodafone

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e, consapevoli del fatto che Vodafone non ascolta e non ti fornisce assistenza, siamo qui per fare la differenza e sgravarti dalle preoccupazioni.

Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno gratuitamente il tuo problema (vantiamo il 98% di successi) e ti faranno ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (vedi il documento che lo certifica).

 

Cosa faremo per te

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da [email protected] (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararle, in modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.

Obbligheremo, quindi, Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Leggi su Trustpilot  le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

 

Reclama con noi

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Tempi di attivazione fibra Vodafone

I tempi di attivazione previsti per l’attivazione sono di 60 giorni.

Per l’Agcom invece i tempi di attivazione non possono superare i 10 giorni.

In caso di migrazione in Vodafone, la linea Casa dovrà essere attivato in un lasso di tempo tra  gli  8 e i 12 giorni.

Nel caso di attivazione di adsl o fibra Vodafone ci vorranno dai 15 ai 20 giorni.

 

I documenti di cui hai bisogno per l’attivazione linea telefonica Vodafone

Ricorda di portare con te o di avere a portata di mano copia del tuo documento d’identità, i dati di pagamento, il tuo indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’eventuale codice di migrazione.

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