FAQ – Domande frequenti

Ecco alcune delle risposte alle domande frequenti che ci vengono poste dagli utenti:

Come potete aiutarmi?
È semplice! Ti basta cliccare su “richiedi assistenza gratuita” o su “risolvi il tuo problema” e informaci sul fatto che ti è accaduto.

Verrai richiamato da un nostro consulente (in carne e ossa), che ascolterà le tue lamentele, ti darà istruzioni e prenderà in carico il caso.

In quali casi posso richiedere assistenza?
Puoi sempre richiedere assistenza: sia per linea telefonica (fissa e mobile) che per internet o la pay tv 

Sono davvero tanti i casi assistiamo con successo: interruzioni o malfunzionamenti del servizio (voce o internet), lentezza della connessione internet, penali per recesso anticipato, costi non dovuti nella bolletta, servizi a pagamento non richiesti, errata o doppia fatturazione.

Ma ci occupiamo anche dei casi di ritardo o mancato trasloco, ritardo o mancata attivazione dei servizi, problemi di portabilità, perdita del numero, rimborso della fatturazione a 28 giorni

Il servizio di assistenza è davvero gratuito?

Assolutamente Si! Il nostro servizio di assistenza legale è totalmente gratuito, sempre. Ciò significa che, indipendentemente dal buon esito della pratica (anche nel malaugurato (e per fortuna, rarissima evenienza, dovessimo perdere), mai ti verrà richiesto il pagamento di alcuna somma di denaro.

Quali garanzie ho sulla gratuità del servizio?
A garanzia dell’impegno che prendiamo riceverai un contratto, dove – nero su bianco – trovi scritto ciò che promettiamo. Ma, per tua serenità, facciamo ancora di più: clicca qui e lo vedrai in anteprima.
Chi paga allora le spese dell’avvocato?
Il fatto che l’avvocato che si occuperà del tuo problema non ha alcun costo per te, non significa che lavori gratuitamente. Ci mancherebbe altro!

Sarà la compagnia telefonica a risarcire l’avvocato per il lavoro svolto, a tua tutela.

Quali documenti devo fornirvi per avviare la pratica?
Ci serve davvero poco: generalmente delega e fotocopia del documento di identità
Come posso inviare i documenti richiesti?
Puoi caricare i documenti richiesti all’interno della tua area riservata o, in alternativa, via mail o su WhatsApp (seguendo le indicazioni che riceverai dai nostri consulenti).
Dopo aver avviato la procedura, cosa devo fare?
Dovrai solo attendere il contatto dall’avvocato che ti è stato assegnato e col quale ti relazionerai da quel momento in poi, per qualunque esigenza.
Come seguo lo sviluppo della pratica?
Potrai seguire in completa autonomia, e tutte le volte che lo vorrai, l’avanzamento della pratica all’interno della tua area riservata (per accedere alla quale, riceverai le credenziali).
Quanto tempo occorre per risolvere il problema?
Non è possibile definire a priori tempistiche standard, perché la tempistica dipende molto dall’atteggiamento più o meno collaborativo del Gestore per chiudere bonariamente la vicenda.

In ogni caso disponiamo di uno strumento eccezionale, che utilizziamo praticamente sempre: il procedimento di urgenza, grazie al quale “costringiamo” il gestore ad attivarsi per risolvere velocemente il problema.

In quanto tempo potrò ottenere il rimborso di somme pagate, ma non dovute?
Vantiamo una percentuale molto alta (70%, circa) di pratiche gestite, chiuse in transazione. Ciò significa che vengono concluse grazie a un accordo col gestore, in un tempo breve (mediamente 1-3 mesi dall’avvio del procedimento)
La compagnia telefonica mi ha comunicato che stanno per rimborsarmi, ma siccome non è la prima volta ormai non ci credo più. Cosa posso fare?
Capita spesso che le compagnie telefoniche diano informazioni dilatorie per scoraggiare gli utenti nella richiesta di rimborso.

In questo caso non fermarti alle informazioni ricevute. Contattaci subito per affidarci il tuo problema e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta.

Se ho già avviato un procedimento su conciliaweb, potete ugualmente seguirmi?
Certamente sì. Contattaci subito e ci occuperemo del tuo caso

LAVORARIAMO PER passione

mettendo la nostra competenza al servizio dei più deboli!

📝 CONTATTACI SUBITO

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore.