Come risolvere i problemi di ritardo Trasloco linea Fastweb

Trasloco

Devi fare il trasloco Fastweb ? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni che cerchi.

Hai reclamato perché hai riscontrato un problema ma non ti hanno risposto?

In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere.

 

 

Il trasloco della linea Fastweb, i tuoi diritti e i problemi

La procedura di trasferimento linea Fastweb consente di spostare la linea telefonica in una nuova residenza senza cambiare numero e deve completarsi entro 10 giorni solari dalla richiesta.

Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi e disagi a seguito di richiesta di trasloco Telecom, come:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Fastweb
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco Fastweb
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Fastweb
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

La prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…

  • gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
  • Angie “non capisce”
  • le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Fastweb

Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Reclama con noi

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Costo e tempi di trasloco linea Fastweb

Se sei un cliente privato, il trasloco linea Fastweb è gratuito. Infatti, il costo originario di € 73,20 è stato azzerato da maggio 2019.

Chiaramente, qualora necessario, dovrai pagare gli interventi tecnici per l’installazione della linea al nuovo indirizzo.

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 45 giorni solari a partire dalla richiesta.

Se si presentano problemi all’impianto, alla copertura o circa l’invio della domanda, i tempi di attivazione Fastweb nella nuova residenza possono arrivare anche a 60 giorni.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco Fastweb

Qualora la compagnia non dovesse effettuare il trasloco Fastweb nei tempi previsti, hai diritto a ricevere un indennizzo economico automatico di 7,50€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene, l’operatore deve corrispondere un indennizzo di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo (come stabilito nella Delibera 347/18 Cons.), ma solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato la disdetta.

Se Fastweb non provvede nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.

 

Cosa fare prima del trasloco della linea Fastweb

Il trasloco linea  Fastweb è possibile solo quando il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Prima di richiedere il trasloco linea Fastweb  sarà necessario contattare il gestore per accertarsi che la nuova zona di residenza:

  • sia servita dalla linea
  • non sia interessata da problemi tecnici
  • sia coperta da una connessione internet di velocità pari o superiore rispetto alla precedente.

Nel caso in cui il nuovo indirizzo sia fornito da una connessione di qualità inferiore alla precedente, è diritto del consumatore:

  • disdire il contratto senza pagare penale
  • ottenere uno sconto in bolletta
  • passare da adsl a fibra o viceversa, in funzione della convenienza.

 

Come trasferire la linea Fastweb?

Fastweb è una delle principali compagnie telefoniche per la linea fissa che offre l’opportunità di attuare il trasloco linea fibra Fastweb, il trasloco adsl Fastweb o il semplice trasloco numero Fastweb.

In questo modo si può cambiare la residenza della linea all’interno del proprio distretto, mantenendo sia il numero di telefono che il piano tariffario.

Il trasloco linea Fastweb si può richiedere in diversi modi:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android.
  • telefonicamente, chiamando i numeri
  • 192 193, per i privati è attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese è operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contatti per reclamare a Fastweb per problemi nel trasloco linea

 

-Reclamo al servizio clienti Fastweb

I numeri utili sono:

  • 192 193, per i privati  attivo tutti i giorni della settimana, h24
  • 192 194, per le piccole imprese  operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.

 

-Reclamare a Fastweb online

Puoi farlo:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’APP mobile “MyFastweb”
  • su WhatsApp al numero 3756497700.
  • inviando un messaggio sulle pagine social (Facebook e Twitter).

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo reclamo per problemi trasloco Fastweb

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

 Modulo reclami Fastweb

 

–Reclamo Fastweb in forma scritta via PEC

Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb tramite PEC a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a:

  • FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

 

-Reclamo Fastweb via fax

  • In alternativa puoi reclamare via Fax al numero
  • 02 454011077.

 

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