reclamo Infostrada

Come fare un reclamo Infostrada e ottenere un risarcimento

Vuoi fare un reclamo Infostrada perchè sei vittima di un guasto alla linea o la tua connessione non va?

Hai dei problemi di portabilità del tuo numero ti hanno erogato delle fatture più alte del previsto? Ti sono stati attivati dei servizi a pagamento non richiesti?

Sei nel posto giusto, perché Reclami telefonia è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione di problemi telefonici

Avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, che gestiscono on line – e con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti indichemo come:

  • reclamare a Infostrada nel modo corretto
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti

 

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Proseguendo nella lettura, ti indicheremo il modo per inviare un reclamo a Infostrada, inoltre, in fondo alla pagina potrai scaricare gratuitamente il nostor modulo

 

 

Come inviare un reclamo Infostrada

Un reclamo a Infostrada è la prima che si deve fare quando si subisce un problema. Questa procedura infatti mette a conoscenza il Gestore del disagio in atto e lo obbliga a risolverlo entro i tempi previsti dalla Carta Dei Servizi.

Fermo restando che puoi fare una prima segnalazione a Infostrada chiamando il call center o inviando un messaggio nell’area utenti o sulle pagine social (Facebook e Twitter), noi, grazie alla nostra esperienza, ti consigliamo di inviare sempre un reclamo scritto, in quanto consente di:

  • certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta
  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • avviare una richiesta di risarcimento per i disagi subìti

Puoi inviare il tuo reclamo a Infostrada tramite:

  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

 

La mancata risposta ai reclami Infostrada

Così come è un obbligo del cliente reclamare, rispondere è un dovere della Compagnia. Difatti, quest’ultima, secondo quanto previsto dall’Agcom, è tenuta a farlo – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.

Qualora rispondesse oltre la tempistica prevista o lo facesse in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, sarà tenuta a indennizzarti.

 

Perché affidarti a Reclami Telefonia

Affidarsi a una struttura esperta nel settore, ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ottenere tutte informazioni di cui necessiti
  • una valutazione accurata del caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

Per farlo ti basterà seguire queste semplici istruzioni.

  • Scarica il:

📥 RECLAMO INFOSTRADA
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i sui campi
  • Trasmettilo a Infostrada scegliendo una delle modalità indicate al suo interno
  • Inviaci copia su reclamitelefonia@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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