Disservizio Fastweb per guasto alla linea? Come segnalarlo

Disservizi

L’espressione disservizio Fastweb viene usata per comprendere praticamente tutti i generi di problemi che riguardano la linea fissa e mobile.

Tra questi, il guasto linea Fastweb, l’interruzione della linea telefonica, il malfunzionamento della rete Internet, la mancata attivazione di un servizio o un errore di fatturazione.

Qualunque sia il tuo problema, noi di Reclami Telefonia possiamo aiutarti!

Essendo un blog specializzato in telefonia e seguito dagli esperti di Unione dei Consumatori, potremo indicarti come risolvere i tuoi disservizi Fastweb.

Pertanto, contattaci subito per valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • scrivere un reclamo efficace al Gestore
  • risolvere in breve i tuoi disservizi Fastweb
  • farti ottenere gli indennizzi economici previsti per i disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continua a leggere per sapere come risolvere il tuo disservizio Fastweb e ottenere il rimborso.

 

Le cause del guasto linea Fastweb

Se il tuo disservizio Fastweb riguarda la linea telefonica, le cause possono essere molteplici tra cui:

  • sospensione o interruzione linea Fastweb
  • ritardo o mancata portabilità del numero
  • guasto linea Fastweb tecnico addebitabile al Gestore
  • ritardata o mancata attivazione del servizio telefonico

In questi casi, ma anche in altri, la Fastweb è tenuta a corrisponderti un indennizzo per i disagi che ti ha causato.

I tuoi disservizi Fastweb potrebbero, però, non dipendere dal Gestore ma delle tue apparecchiature in uso. In primis, quindi, controlla che il modem e i tuoi dispositivi siano bene collegati. Assicurati poi che prese, fili e cavi non siano usurati.

Infine, verifica se la linea telefonica è abilitata dal modem, in caso affermativo collegala tramite l’uscita “telefono” nel retro del router.

 

Disservizio Fastweb sulla connessione Wi-Fi

I tuoi disservizi Fastweb sulla connessione Wi-Fi, invece, potrebbero dipendere dal modem perché se è di vecchia generazione potrebbe avere delle difficoltà a gestire tutti i dispositivi connessi oppure non è in grado di offrire una copertura sull’intera superficie dell’abitazione.

In questo caso, puoi acquistare un nuovo modem o chiederne uno in sostituzione al Gestore se è in comodato d’uso. Intanto, puoi provare a posizionare il dispositivo in maniera che possa rendere maggiormente o usare un ripetitore di segnale in un punto strategico della casa.

Anche delle interferenze potrebbero limitare la prestazione del router: verifica, quindi, che sia dual band e settalo sulla banda da 5 Ghz per avere miglioramenti sul fronte della velocità di connessione.

 

Come reclamare un disservizio Fastweb

Precisiamo subito che reclamare è obbligatorio, si tratta quindi della prima cosa da fare quando subisci un disservizio Fastweb.

Una prima segnalazione al Gestore può essere effettuata chiamando il call center al numero gratuito 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese).

Puoi anche inviare un messaggio nell’area utente sito ufficiale Fastweb (MyfastPage) o scrivendo a Fastweb sulle sue pagine Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il numero di operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Come già saprai, però, questo genere di lamentele spesso non vengono prese in considerazione dal Gestori, infatti, noi di Reclami Telefonia ti consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto, tramite:

  • Pec all’indirizzo [email protected]
  • Raccomandata A/R all’indirizzo FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02 454011077

Una volta ricevuto il reclamo, Fastweb avrà 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti anche l’indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Pertanto, per reclamare il tuo disservizio Fastweb segui queste semplici istruzioni e scarica il nostro:

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

Compilalo e trasmettilo al Gestore scegliendo una delle modalità indicate al suo interno.

Inviaci copia su [email protected] e comunicaci tutte le informazioni utili che ci aiutino a comprendere il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi disservizi Fastweb.

 

Richiedici assistenza per i disservizi Fastweb

Se hai subito un disservizio Fastweb e vuoi essere rimborsato non ti avventurare in autonomia in un campo vasto e complesso come quello della telefonia.

Le Compagnie Telefoniche hanno dalla loro parte dei navigati avvocati, che sanno come volgere la situazione a proprio favore.

Solo l’azione qualificata di un’associazione esperta e consolidata come quella dell’Unione dei Consumatori potrà permetterti di risolvere in breve tempo il tuo problema con successo.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace, controllando che contenga tutte le informazioni importanti
  • offrirti il servizio di invio gratuito di invio del reclamo tramite fax e Pec
  • analizzare il tuo caso per verificare se è assistibile nella eventuale fase di contenzioso
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio

Se inoltre Fastweb dovesse negare i disservizi o non rispondere al tuo reclamo:

  • potremo occuparci del tuo problema (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza ed alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i numerosi rinvii – sul conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero
  • farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti previsto per i disservizi Fastweb

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro consulente ti ricontatterà spiegarti cosa è possibile fare per risolvere i tuoi problemi.

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2 commenti su “Disservizio Fastweb per guasto alla linea? Come segnalarlo”

  1. Dal 27 marzo ad oggi ho segnalato 8 guasti alla telefonia fissa e/o connessione internet. Ho effettuato anche il reclamo.
    Sono in smart working e il disfunzionamento continuo mi ha creato disagi enormi. Sono, inoltre, affetta da grave patologia neurodegenerativa (sclerosi multipla) e vivo da sola con un minore.
    In periodo di quarantena forzata non dovevo rimanere isolata dal resto del mondo. Invece ho dovuto segnalare (tra marzo e aprile) ben 5 guasti. Infine, e non da ultimo, il disfunzionamento del 23 giugno, che si è protratto per 6 giorni, è coinciso con l’espletamento degli esami di Stato. Da docente interna (dichiarata lavoratrice fragile) ho dovuto lavorare da remoto.
    Con le difficoltà che il malfunzionamento della linea mi ha procurato. Senza trascurare lo stress indotto dalle difficoltà a lavorare. Stress che su persone affette dalla mia patologia crea un peggioramento repentino. Ho provveduto anche al cambio dell’operatore telefonico.
    Ma nell’attesa che si concretizzi, oggi ho segnalato l’ottavo guasto. Certa di un gentile e celere riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

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