In questo articolo parliamo della disdetta elenco telefonico Tim e ti spieghiamo come fare il reclamo contro la mancata disdetta del servizio e richiedere eventuali rimborsi. Contattaci! Da anni ci occupiamo dei disservizi nel settore della telefonia, fornendo ai nostri lettori assistenza gratuita.
Di cosa parla questo articolo
Elenco telefonico Telecom Tim
L’elenco telefonico Telecom Tim contiene i numeri di telefono e l’indirizzo degli abbonati Telecom Tim
In passato è stato un servizio fondamentale per trovare i recapiti di una persona, ma oggi non è più così utile!
Non tutti figurano nell’elenco telefonico visto che ci ha una linea voce casa non necessariamente è un abbonato Telecom Tim, l’elenco è stato sostituito dalle Pagine Bianche, che si riferiscono ai recapiti degli utenti di tutte le compagnie telefoniche; inoltre, la diffusione di internet ha diminuito di molto l’utilizzo della linea fissa in casa.
Costo elenco telefonico Telecom Tim
Il costo dell’elenco telefonico Telecom Tim è di € 3,90 e viene addebitato in bolletta a inizio anno alla voce “consegna elenchi telefonici Tim“.
Solitamente gli elenchi telefonici vengono inviati ai clienti per posta e consegnati sulla scala o all’ingresso del condominio.
Questa modalità di consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim però non consente di garantire ricezione da parte di tutti gli utenti personalmente.
Cosa fare se non hai ricevuto l’elenco telefonico cartaceo: richiedilo!
Può anche capitare che l’utente voglia ricevere l’elenco telefonico Telecom Tim e/o Pagine Bianche che non è mai stato consegnato.
In questo caso puoi contattare il numero 800.00.12.56 Il numero è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Disdetta elenco telefonico Telecom-Tim
Per fare la disdetta elenco telefonico Tim Telecom contatta:
- il servizio clienti della linea fissa al numero 187 (gratuito e attivo 24 ore su 24)
- inviare una comunicazione scritta all’indirizzo di Telecom Italia, indicato sulla fattura
- trasmettere un fax al numero verde 800-000187.
In questo modo potrai rinunciare al servizio senza alcun costo.
Servizi aggiuntivi
Ogni servizio aggiuntivo a pagamento aggiuntivo, compreso il servizio elenco telefonico Telecom Tim, oltre ad essere previsto nel contratto telefonico, deve anche essere singolarmente accettato dall’utente cliente tramite la sottoscrizione di una clausola specifico. Se ti trovi in una simile situazione e la compagnia telefonica ti ha addebitato costi illegittimi richiedi la nostra assistenza.
Reclamo elenco telefonico Telecom
Anche dopo la disdetta può capitare che Telecom continui ad addebitare in bolletta il costo del servizio ai suoi clienti, ignorando l’avvenuta disdetta.
In questo caso dovrai inoltrare un reclamo alla compagnia.
Noi di Reclami Telefonia, consigliamo sempre di fare reclamo in forma scritta. per avere prova dell’avvenuta ricezione e richiedere eventuali rimborsi.
Nel reclamo dovrai inserire:
- l’intestazione (ossia l’indirizzo di Telecom Tim)
- l’oggetto, cioè l’indicazione del problema lamentato (in questo caso “mancata disdetta elenco telefonico”, il codice cliente e il riferimento contrattuale e/o l’utenza telefonica cui si riferisce il contratto
- la motivazione del reclamo
- la richiesta di rimborso delle somme ingiustamente pagate
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.
Scarica qui il nostro modulo precompilato e inviarlo alla compagnia.
Infine, firma il tuo reclamo e invialo alla compagnia.
Puoi inviare il tuo reclamo tramite PEC a [email protected] o in alternativa con Lettera raccomandata A/R a:
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
Ricorda di allegare sempre di conservare una copia del tuo reclamo e le ricevute di avvenuta ricezione.
– Mancata risposta al reclamo
Telecom Tim non risponde al tuo reclamo entro 45 giorni, o lo fa in modo evasivo e stereotipato, ti spettano € 5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €150. Se l‘indennizzo non ti viene corrisposto automaticamente ma hai richiesto il nostro aiuto, applicheremo gli importi stabiliti dall’Agcom nella Delibera 347/2018, e ti faremo ottenere fino a € 300.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
– Altre modalità per segnalare la mancata disdetta elenco telefonico Telecom Tim
Per completezza indichiamo di seguito anche le altre modalità con cui fare la tua segnalazione. Potrai contattare l’operatore:
- chiamando il servizio clienti 187, gratuito e attivo 24 ore su 24
- sull’area clienti del portale Tim, facendo accesso con le tue credenziali
- con app “MyTim”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- scrivendo un messaggio anche sulle pagine social di Telecom, Facebook o Twitter.
Queste modalità, per quanto veloci e immediate, però non offrono la garanzia di un reclamo in forma scritta.
Come risolviamo il tuo problema di disdetta elenco telefonico Tim
Se l’operatore ignora la tua disdetta elenco telefonico e continua a pretendere il costo del servizio stai subendo un’ingiustizia!
Reclami Telefonia è il blog di Unione dei Consumatori, un’associazione che si occupa di problemi nel settore delle telecomunicazioni, internet e Pay TV.
Da più di dieci anni offriamo assistenza gratuita (leggi la nostra garanzia di gratuità) per la risoluzione di guasti, disservizi, servizi non richiesti e addebiti non dovuti nel campo della telefonia.
Avviamo procedure d’urgenza presso i Co.re.com per:
- obbligare gli operatori telefonici a ripristinare i servizi interrotti e ad attivare quelli richiesti
- ottenere in sede di conciliazione i rimborsi delle somme pagate e non dovute e la disattivazione del servizio non richiesto
- ottenere il riconoscimento degli indennizzi che ti spettano per legge.
Con il nostro servizio di assistenza online, potrai risolvere i tuoi problemi con Telecom Tim, stando comodamente seduto in poltrona!
Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te che da soli non avrebbero potuto superare le loro difficoltà: Leggi cosa pensano di noi.
Cosa faremo per te
Raccontaci cosa ti è successo:
- un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
- un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
- risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.
📝 RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!