Disattivare offerte Vodafone: info, contatti e assistenza

Servizi non richiesti

In questo articolo ti spieghiamo come disattivare offerte Vodafone nel caso in cui una promozione non sia più di tuo gradimento ma anche nel caso di attivazioni di servizi a pagamento non richiesti.

E se la compagnia ignora le tue richieste, ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Disattivazione promozioni Vodafone

Negli ultimi anni le compagnie telefoniche hanno lanciato sul mercato offerte e promozioni aventi ad oggetto traffico voce e connessione internet… Vodafone non fa eccezione.

Da sempre poi sono attivabili servizi aggiuntivi a pagamento sul piano tariffario base che hanno costi specifici e ulteriori, come ad esempio Vodafone Ready (di solito  associato ai contratti di linea internet che comprende anche l’assistenza da remoto in caso di disservizi).

Può capitare però che, dopo un certo periodo di tempo, un’offerta o una promozione non risponda più alle tue esigenze e che tu voglia disattivarla. Continua a leggere per scoprire come fare…

 

Disattivazione promozione Vodafone linea fissa e mobile

Se vuoi disattivare una promozione Vodafone precedentemente scelta o il servizio che non hai richiesto hai a disposizione diversi canali.

Puoi anche disattivare promozioni su linea fissa o mobile chiamando il servizio clienti Vodafone ai numeri:

  • 190 per i privati
  • 42323 per i clienti business
  •  193 per i clienti Vodafone Exclusive (gratuiti e attivi dal lunedì alla domenica nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento)
  • 800 100 195 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00); +39 349 2000190 per chiamate dall’estero (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana)
  • per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323 (attivo dalle 8:00 alle 22:00) e dall’estero +39 348 2002323 dall’estero (attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana e sempre per le aziende e business è disponibile il numero 800 227 755 se chiami il servizio clienti Vodafone da altro operatore ( attivo dalle 8:00 alle 22:00).
  • Per i clienti Vodafone TV è disponibile il numero 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Puoi disattivare promozione Vodafone anche online: è sufficiente andare nell’area clienti del sito di Vodafone o in alternativa utilizzare l’app MyVodafone, seguendo il percorso “Impostazioni”, ” Gestione offerte”. Da qui disattiva offerte Vodafone.

Su WhatsApp è attivo il numero 3499190190.

Puoi disattivare promozione Vodafone attraverso i social network, e in particolare sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Puoi fare la richiesta disattivazione offerte Vodafone per iscritto inviando una PEC a [email protected]

In alternativa puoi inviare:

  • una raccomandata con ricevuta di ritorno a “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti “
  • un fax a 800 034626.

Puoi scaricare il nostro modulo disdetta Vodafone che ti alleghiamo qui sotto:

Compilalo e invialo ai recapiti che ti abbiamo indicato.

Se stai riscontrando dei problemi con la disattivazione offerte Vodafone  richiedi la nostra assistenza…

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

CONTATTACI SUBITO!

 

Problemi disattivazione offerte Vodafone: il reclamo

Se la compagnia ignora la tua richiesta di disattivazione promozioni Vodafone e continua ad addebitarti i costi delle stesse o ti ha addebitato costi di recesso illegittimi, dovrai inoltrare un reclamo. Puoi far precedere il tuo reclamo da una segnalazione alla compagnia al call center, online, su WhatsApp o tramite sociale, ma niente sarà efficace come un reclamo scritto.

Di seguito, ti forniamo un modulo precompilato che potrai utilizzare per richiedere l’annullamento delle penali o l’interruzione degli addebiti in ragione della disdetta.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Invia il tuo reclamo alla compagnia in forma scritta mezzo Pec o raccomandata (gli stessi che ti abbiamo indicato sopra per la disattivazione).

Ti avvertiamo da subito però…il ricorso al “reclamo fai da te” non sortisce sempre gli effetti migliori e può capitare che la compagnia rigetti le tue richieste.

Se questo è ciò che ti è accaduto, richiedi la nostra assistenza e ti aiuteremo a risolvere ogni problema con il Gestore.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo…

È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

CONTATTACI SUBITO!

 

Gli obblighi del gestore telefonico

Come tutti i gestori telefonici, Vodafone è obbligata a vendere i servizi primari di rete e di linea e garantire i dispositivi che noleggia o che vende.

La normativa a tutela dei consumatori prevede che:

  • il cliente ha diritto di recedere da un contratto telefonico e di disattivare i servizi aggiuntivi in ogni momento e senza pagare penali di recesso.
  • tutti i contratti di servizi hanno una durata massima può essere di 24 mesi, salvo rinnovo
  • quando i contratti di telefonia, oltre ai servizi principali di linea telefonica e/o internet, includono anche la vendita di servizi accessori a pagamento, questi devono essere chiaramente individuabili nel contratto e devono essere appositamente sottoscritti dal cliente.

Se il Gestore non accetta la tua disdetta e continua ad addebitarti i costi dell’offerta Vodafone, oppure ti applica delle penali di recesso illegittime, contattaci subito!

 

Scopri il nostro servizio online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Risolverai il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Quanto costa disattivare promozioni Vodafone?

Disattivare una promozione Vodafone – o di altro operatore – è un’operazione gratuita, così come stabilito dalla legge Bersani. A eccezione delle spese che l’operatore deve sostenere per la gestione della richiesta.

Leggi il tuo contratto per sincerarti delle condizioni che hai accettato. Non lo trovi più? Visita l’area clienti del Fai da te del sito web di Vodafone.

Inoltre, se il contratto è stato accettato fuori da un negozio fisico (es. contratti telefonici), hai 14 giorni per tornare sui tuoi passi (diritto di ripensamento contratto telefonico).

Purtroppo, talvolta, vengono addebitati dei costi non dovuti. Oppure lo stesso contratto può contenere clausole illegittime.

Se hai il sospetto che questo sia accaduto proprio a te, contattaci subito e riceverai il nostro aiuto gratuito!

Verificheremo insieme la fondatezza del tuo sospetto e richiederemo per te il rimborso (o un risarcimento danni, se previsto).

 

Come disattivare le offerte Vodafone

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

Cosa faremo per te

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Giovanni B.

Avevo problemi di portabilità (da Tiscali a Vodafone) non andava a buon fine!! Gli operatori continuavano a rimpallarsi la responsabilità ( classico scaricabarile tra call center) ..allora dopo 2 mesi ho contattato Unione dei consumatori … mi hanno affidato all Avv. Benedetta Dell’Osso (GRATUITAMENTE) che dopo avergli spiegato la situazione e mandato i documenti necessari, ha sbloccato il tutto … e in data odierna è avvenuta la Portabilità !!! Per fortuna ci sono associazioni da parte dei consumatori, perché da solo nonostante le PEC non riuscivo a sbloccare la situazione !! GRAZIE!!

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Salvatore B.

Ho atteso per 6 mesi l’attivazione di una linea telefonica fissa e la compagnia mi teneva in attesa recandomi problemi dal punto di vista lavorativo. Mi sono rivolto all’agenzia e, grazie all’Avvocato Valentina Fortunato, sono riuscito ad ottenere un indennizzo in breve tempo. L’avvocato è stato molto professionale e attento alle mie problematiche.

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Giuseppe F.

Ottima professionalità e disponibilità da parte dell’azienda nel voler procedere con una spiacevole
situazione arrecata da WIND3. L’avvocata Mena molto cortese e precisa è riuscita dopo varie strade a procedere con una conciliazione ottenendo intanto un storno integrale delle fatture pretese da parte del fornitore di telefonia ma addirittura un indennizzo per i disservizi arrecati per il periodo senza linea. L’avvocato Mena ha prontamente effettuato tutte le procedure in linea con la mia richiesta ed ha suscitato un forte interesse per queste spiacevoli situazioni che molto spesso vengono prese con leggerezza se non terminano positivamente quindi ringrazio di cuore per l’ottimo lavoro!

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Alessandro T.

Tutto é stato perfetto, dalla presa di informazioni iniziale all’esito finale dell’udienza. L’avvicato che mi é stato assegnato é stato estremamente competente e devo dire che durante tutto il percorso mi ha rassicurato tanto ed effettivamente l’esito é stato come da copione.
Vi ringrazio tanto per avermi sollevato da una truffa.
Tengo a ringraziare personalmente soprattutto l’Avv. Antonella Mancinelli per la professionalità tenuta per tutta la questione.
Grazie di cuore.
Alessandro

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Davide

Servizio 5 stelle, attenzione verso il consumatore, costo 0 riuscita 100%. Che dire CONSIGLIATISSIMO
Caso seguito da Avv. Benedetta Dell’Osso, grazie

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Marianna

Ottimo servizio ricevuto. Grande professionalità dell’Avv. Silvestro Liguori.
In pochissimo tempo ho risolto una problematica che avevo da quasi un anno.
Grazie!

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Pasquale P.

Complimenti per il lavoro svolto dall’avv. Valentina Fortunato. Grazie innanzitutto all’associazione per l’esistenza ma un grande elogio va all’Avv. Valentina Fortunato che oltre ad essere molto brava nel suo lavoro, ci mette tanta volontà e tanto impegno! Quindi un grazie veramente a lei che è super eccellente!

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Cinzia P.

Un servizio davvero eccezionale che merita anche più di 5 stelle. Pratico, efficace e competente per noi che fatichiamo a sopravvivere nella giungla di gestori di servizi non proprio onesti. Grazie all’avvocato Giuseppe De Maio che ha seguito con successo la mia pratica e all’associazione.

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