Problemi attivazione ADSL fibra Vodafone

In questo articolo ti parliamo dell’attivazione della fibra o Adsl Vodafone e dei principali problemi dovuti al mancato rispetto dei tempi di attivazione. Se Vodafone è in ritardo con l’attivazione linea telefonica Vodafone, richiedi il nostro aiuto. Abbiamo un’esperienza consolidata nel settore della telefonia e offriamo ai nostri lettori assistenza gratuita a tutela dei consumatori.

 

 

Tempi di attivazione fibra o adsl Vodafone

Quando si richiede l’attivazione della fibra Vodafone, il primo passaggio è effettuare la verifica della copertura internet nella propria zona. Eseguite le verifiche del caso, la compagnia dovrà procedere all’attivazione nel rispetto dei termini previsti dalla Carta dei servizi.

 

– Come richiedere l’attivazione adsl o fibra Vodafone

Per richiedere l’attivazione fibra Vodafone puoi:

  • chiamare il servizio clienti al numero 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
  • seguire la procedura presente sul portale della compagnia
  • andare fisicamente in un punto vendita Vodafone per verificare la possibilità dell’installazione.

A questo punto verrai contattato da Vodafone che fisserà un appuntamento con un tecnico presso il tuo domicilio o residenza

Dal momento della richiesta continuerai a usufruire del servizio con il vecchio operatore, senza alcuna interruzione.  A un certo punto potrebbe esserci una interruzione di qualche ora proprio nel momento della migrazione.

 

– Come controllare lo stato di attivazione Vodafone

Per controllare l’avanzamento della tua attivazione chiamando il servizio clienti al numero 190 oppure consulta l’area clienti del portale di Vodafone o dall’app “MyVodafone”.

 

I documenti di cui hai bisogno per l’attivazione linea telefonica Vodafone

Ricorda di portare con te o di avere a portata di mano copia del tuo documento d’identità, i dati di pagamento, il tuo indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’eventuale codice di migrazione.

 

Tempi di attivazione fibra Vodafone

I tempi di attivazione previsti per l’attivazione sono di 60 giorni.

Per l’Agcom invece i tempi di attivazione non possono superare i 10 giorni.

In caso   di migrazione in Vodafone, la linea Casa dovrà essere attivato in un lasso di tempo tra  gli  8 e i 12 giorni.

Nel caso di attivazione di adsl o fibra Vodafone ci vorranno dai 15 ai 20 giorni.

Se la nuova attivazione o la migrazione è stata completata, ma la velocità di connessione è inferiore rispetto agli standard di qualità stabiliti sul contratto? Rivolgiti a noi per risolvere il tuo problema. Ci attiveremo con un procedimento d’urgenza per obbligare Vodafone all’attivazione del servizio!

 

Ricorda

Se vuoi lasciare il tuo vecchio operatore e passare a Vodafone approfittando di un’offerta particolarmente conveniente, potrei farlo in qualsiasi momento e senza pagare nessuna penale.  A stabilirlo è la Legge Bersani del 2007 a tutela dei consumatori.

Se a causa del tuo recesso ti sono state addebitate in bolletta somme esagerate rivolgiti a noi e sapremo far valere i tuoi diritti, chiedendo il rimborso delle somme illegittimamente richieste.

 

Ritardo attivazione della linea Adsl o fibra Vodafone

Se l’attivazione Vodafone adsl o fibra non viene effettuata nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi potresti subire notevoli disagi. La normativa a tutela dei consumatori ti riconosce in questi casi il diritto:

  • al rimborso del canone e di qualsiasi costo sostenuto per l’attivazione del servizio
  • a cambiare operatore senza penali né altre spese
  • al risarcimento danni, qualora tu sia un cliente business o un professionista e questo disservizio ha comportato perdite economiche alla tua attività

Chiaramente devi prima segnalare il tuo problema alla compagnia e poi contattarci subito per evitare che la tua segnalazione cada nel dimenticatoio.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI

 

– Segnalazione ritardo attivazione ADSL o fibra Vodafone

Esistono diversi modi di segnalare il ritardo o la mancata attivazione ADSL o fibra Vodafone.

Puoi fare la tua segnalazione telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero da chiamare è il 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale o con App MyVodafone.

Inoltre, puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT) o su WhatsApp al numero 3499190190.

Se decidi di fare la segnalazione telefonicamente, ricorda di annotare il codice dell’operatore con cui hai parlato, la data e l’orario della chiamata; negli altri casi conserva gli screenshot dei messaggi con cui hai inoltrato la segnalazione.

 

– Segnala il ritardo in forma scritta

Il nostro consiglio rimane quello di fare la tua segnalazione per mancata attivazione ADSL o fibra Vodafone e le relative richieste di indennizzo o rimborso in forma scritta.

Scarica qui il nostro modulo precompilato e invialo tramite PEC reclami Vodafone a [email protected] o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati)
  • via Fax al numero 800 034 626.

 

📥 RECLAMO TELECOM

 

Se Vodafone non risponde al tuo reclamo entro 45 giorni, o lo fa in modo evasivo e stereotipato, ti spettano € 5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €150. Se l‘indennizzo non ti viene corrisposto automaticamente ma hai richiesto il nostro aiuto, applicheremo gli importi stabiliti dall’Agcom nella Delibera 347/2018, e ti faremo ottenere fino a € 300.

 

Come ti aiutiamo con il ritardo dell’attivazione ADSL e fibra Vodafone

Reclami telefonia è il blog di approfondimento nel settore delle telecomunicazioni, internet e pay-tv, di Unione dei Consumatori.

Offriamo un supporto concreto per risolvere i disservizi Vodafone e contestare gli addebiti non dovuti.

Con le nostre procedure d’urgenza presso i Co.re.com:

  • obblighiamo Vodafone a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti
  • in sede di conciliazione riusciamo a ottenere i rimborsi delle somme eventualmente pagate ma non dovute
  • ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge.

Con il nostro servizio di assistenza online, potrai risolvere i tuoi problemi con Vodafone, stando comodamente seduto in poltrona!

Tutti questi servizi sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non certo perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché addebiteremo i costi del nostro servizio a Vodafone, e non certo a te, consumatore come noi.

Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te che da soli non avrebbero potuto superare le loro difficoltà: Leggi cosa pensano di noi.

Raccontaci cosa ti è successo e saremo felici di darti una mano!

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

📝 RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

PER SAPERNE DI PIÙ

Gli Indennizzi previsti dalla Carta dei servizi

Se hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa Vodafone e la compagnia non rispetta l’impegno preso, altrimenti avrai diritto a un indennizzo di € 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

Se hai chiesto la restituzione di addebiti non dovuti (es. penali illegittime, costi per servizi mai richiesti), Vodafone deve rimborsarti entro 90 giorni.

Altrimenti è obbligata a corrispondere € 5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €150.

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