Sei stato contattato da un’agenzia di recupero crediti Fastweb? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
I diritti del consumatore
Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono comunemente un processo standardizzato che consiste nel contattare ripetutamente l’utente per telefono e inviare lettere di messa in mora al fine di esercitare pressione su di lui.
Tuttavia le richieste avanzate spesso si riferiscono a bollette che sono già state pagate, sono prescritte o su cui l’agenzia non ha il diritto legale di agire.
Uno dei tanti casi che abbiamo risolto
Giancarlo ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Fastweb, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per servizi erogati a condizioni non pattuite.
Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Fastweb per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.
In questo modo Giancarlo si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.
In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:
Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati, continua a leggere…
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Fastweb
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (ma che potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Fastweb.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Compila il Form di contatto e verrai immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Come liberarsi del recupero crediti Fastweb senza pagare le bollette?
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che, molto più spesso di quanto si possa immaginare, le richieste del recupero crediti Fastweb sono illegittime.
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.
Ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Come funziona il recupero crediti Fastweb nella pratica?
In caso di mancato pagamento, la compagnia invia un primo sollecito di pagamento in via bonaria ma se si continua a non pagare, Fastweb potrà, con il dovuto preavviso di 10 giorni, sospendere la linea telefonica o limitare il servizio.
Se Fastweb sospende la fornitura del servizio, per riattivarlo occorre saldare le fatture arretrate e chiamare il numero di telefono gratuito 192 193, oppure 192 194 se sei una piccola o media impresa.
– Il ruolo delle agenzie di recupero crediti Fastweb e i numeri
In genere tutte le compagnie telefoniche – quindi anche Fastweb – procedono direttamente a recuperare i loro crediti ma preferiscono affidarsi ad agenzie esterne specializzate nel settore, come Ge.Ri, ECR, Europa Factor S.p.a., F.C.A. srl, Fire s.p.a., ecc.
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…noi, che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per reclamare
-Chiamare il servizio clienti
Puoi chiamare il Call center Fastweb ai numeri:
- 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
- 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
-Reclamare a Fastweb online
- online, collegandoti alla tua area MyFastPage
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
- al numero 3756497700 per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp
- su mail a [email protected]
Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Fastweb: puoi farlo scaricando il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo reclamo Fastweb
Modulo reclamo Fastweb in Word
– Come fare reclamo scritto per le bollette Fastweb
Nel tuo reclamo dovrai indicare:
- l’intestazione
- l’oggetto del reclamo: ad esempio contestazione bolletta Fastweb, il codice cliente e riferimento contrattuale
- I tuoi dati
- l’esposizione del disservizio e la motivazione del reclamo
- la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma.
Firma il tuo reclamo e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb business e residenziali tramite PEC reclami a
- fastweb@pec.fastweb.it (per i clienti residenziali – utenze fisse e mobile )
- [email protected] (per clienti business – utenze fisse e mobile)
o in alternativa con lettera Raccomandata A/R a Servizio Clienti Fastweb all’indirizzo:
- FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
O ancora via Fax al numero 02 4545 5677.