Devi restituire il decoder TimVision? Nell’articolo ti diamo il modulo, i contatti e gli indirizzi a cui spedirlo.
Il processo non è andato a buon fine e nel reclamare, nessuno ti ha dato ascolto?
In questo caso ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi a seguito di restituzione.
Il decoder TimVision, i tuoi diritti e i problemi frequenti
TimVision è la piattaforma on demand che funziona tramite il decoder Tim box e che offre contenuti in streaming privi di pubblicità per un corrispettivo mensile.
Essendo un servizio aggiuntivo, il suo costo deve essere abitato solo nel momento in cui viene espressamente richiesto dal cliente (come da Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom).
I casi più comuni per cui si può decidere di restituire il decoder TimVision sono:
- decesso del titolare
- recesso anticipato
- disdetta
- cambio operatore
- TimVision non funziona
- decoder TimVision non richiesto.
Tuttavia, in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi come addebiti illegittimi nonostante la restituzione TimVision, richiesta di pagamento in maxi-rata o fatture nonostante la disdetta.
Per non parlare di coloro la cui richiesta di restituzione TimVision non viene presa in carico.
La prima cosa da fare in questi casi sarebbe quella di reclamare all’operatore, se non fosse che…
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, prendono in giro gli utenti o prendono tempo con scuse banali)
- Angie “non capisce”
- Le PEC e reclami scritti non ricevono risposta.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo in caso di problemi dopo la restituzione TimVision
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e a differenza di Telecom Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica), facendoti ottenere:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare e restituire il modem Timvision
Puoi fare disdetta decoder Timvision in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione con le seguenti modalità
- chiamando il servizio clienti Tim al numero 187 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito) o al 119 (mobile)
- dall’area MyTim previa registrazione e apertura di un ticket
- utilizzare la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali
- recandoti in un negozio tim
- Inviando un fax alla compagnia all’800 000187
- inviare una raccomandata A/R a TIM S.p.A., Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).
Decoder TimVision restituzione (comodato d’uso o noleggio)
Se vuoi disattivare le offerte TV (compreso TIMVISION), dovrai restituire il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso o noleggio entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione, oppure esercitare l’opzione di acquisto.
Se non vuoi acquistare il decoder riceverai da Tim una comunicazione via email con le “Modalità di Restituzione TIMVISION Box”. Troverai in allegato l’etichetta precompilata necessaria per la restituzione. A questo punto ti basterà seguire dei semplici passaggi:
- Stampa l’etichetta precompilata contenuta nella e-mail in 2 copie
- Confeziona il decoder TimVision con tutti gli accessori
- Inserisci una copia dell’etichetta precompilata nel pacco
- sigillare il pacco con del nastro adesivo e applica la seconda copia dell’etichetta in dotazione
- Inviare il pacco a tue spese, all’indirizzo indicato nell’etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.
Modulo per restituzione decoder TimVision
Per restituire il decoder TimVision non richiesto a noleggio è possibile inviarlo all’indirizzo:
TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto
La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il decoder presso il magazzino.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per problemi dopo la restituzione del decoder TimVision
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
Mancata restituzione: cosa succede?
La mancata restituzione del decoder Timvision entro i 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio, è considerato a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso. Di conseguenza il decoder sarà tuo con un addebito a tuo carico dei seguenti costi:
TIMVISION Box:
- € 69 se la disattivazione avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- € 39 dal secondo anno
- € 19 dal terzo anno
- € 10 dal quarto in poi.
TIMVISION Box Atmosphere:
- €129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- €89 dal secondo anno
- €49 dal terzo anno
- €19 dal quarto in poi
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.
Restituzione decoder TimVision: i costi della spedizione
I costi di spedizione del decoder TimVision sono a tuo carico nel caso di decoder a noleggio o in comodato. Se devi restituire il decoder non richiesto i costi di spedizione saranno a carico di Tim.
Conserva le tuericevute per chiedere il rimborso e, se non riesci a ottenerlo, contattaci. Se invece dimenticherai di restituirlo entro i primi 30 giorni, il costo di noleggio ti sarà addebitato come previsto dal contratto.
Salve volevo sapere cosa devo fare per avere il rimborso di un decoder tim
Gentile Rita, abbiamo preso in carico il suo problema. Un nostro operatore la contatterà a breve per aiutarla. Cordialità