Ti ritrovi con bollette Sky non pagate? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente.
I diritti del consumatore
Può capitare a tutti di non pagare una bolletta Sky per semplice dimenticanza o per una difficoltà economica temporanea.
Tuttavia, non pagarle diventa un diritto quando queste contengono costi non dovuti o sono prescritte.
Ciononostante, la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento o addirittura minacciare la sospensione del servizio telefonico.
Di seguito riportiamo uno dei casi che abbiamo risolto con successo.
Uno dei nostri successi
Salvatore ci ha raccontato di aver ricevuto per tanto tempo fatture con costi per servizi mai richiesti, quindi si è ad un certo punto (e giustamente) rifiutato di pagare.
Ci ha confidato anche di temere per una sospensione illegittima del servizio, quindi ci ha chiesto aiuto.
Abbiamo preso in carico il suo problema, diffidato immediatamente Sky per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito da parte del Giudice di Pace di Palermo, che ha condannato la compagnia al pagamento delle spese di lite e accertato l’insussistenza del credito di Salvatore nei confronti della compagnia telefonica.
Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Salvatore?
Continua a leggere…
Come possiamo aiutarti
Noi di Reclami Telefonia siamo consumatori come te e siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Contattaci e ci pensiamo noi a farti ottenere:
- il blocco immediato della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (che potrai inoltre controllare nella tua Area Riservata tutte le volte che vorrai).
Tutto il servizio che ti viene reso è per te completamente gratuito perché lo faremo pagare alla compagnia telefonica (vedi il documento che lo certifica).
Compila il form: sarai subito ricontattato da un nostro consulente esperto e da quel momento non sarai più solo a lottare contro Sky.
Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te, ottenendo risultati importanti!
Quando non pagare una bolletta Sky
I motivi per contestare e non pagare una bolletta Sky possono essere diversi.
I casi più frequenti riguardano:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Sky mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Cosa succede se non pago la bolletta Sky?
Se la bolletta non pagata è una sola, non preoccuparti perché il Gestore ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.
Invece, se le bollette mai pagate sono più d’una, Sky potrebbe inviare un sollecito di pagamento e cedere il credito ad una società specializzata nel recupero del credito (leggi qui il nostro articolo dedicato).
In caso di pagamento prolungato può anche decidere di sospendere il servizio, ma solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.
Se non dovesse avvenire in modo automatico, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.
-Come richiedere la riattivazione del servizio
Puoi chiamare:
- 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
La tua bolletta Sky è stata pagata (anche se in ritardo), ma il gestore non ha riattivato la linea nonostante il sollecito?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Sky a riattivare il servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Sky per contestare una bolletta non pagata
-Contestare al servizio clienti Sky
Per avviare la contestazione della tua bolletta Sky puoi chiamare:
Dall’Italia: il Servizio clienti al numero 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30 oppure l’800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
Dall’estero: hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170, senza costi di scatto alla riposta.
Per i Clienti TV è attivo il servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al numero 02 91 71 71.
Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
– Contestazione Sky online
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MySky”
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
Segna il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’ora della chiamata e conserva gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserci utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo contestazione fattura Sky
Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.
Modulo reclamo Sky in Word
Modulo reclamo Sky in PDF
Puoi inviare i tuoi reclami Sky tramite PEC a [email protected]. o in alternativa con lettera Raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
O ancora via Fax al numero: 02 76 10 107.